… ma temi di ritrovarti presto a rincorrere gli inquilini per farti pagare le mensilità e le spese di condominio?
Esiste un sistema che ti permette di tutelare i tuoi soldi – anche se l’inquilino NON ti paga l’affitto o ti crea dei danni.
Avvertenze: NON leggere se ritieni che il deposito cauzionale chiesto alla firma del contratto sia sufficiente per coprire tutte queste spese impreviste.
Caro proprietario,
Se stai affittando casa – o se l’hai fatto da poco – sei ancora in tempo per evitare di rimanerne vittima e di bruciare i tuoi soldi inutilmente.
Purtroppo, infatti, al giorno d’oggi affittare è diventato un vero terno al lotto.
E i numeri lo confermano.
1 inquilino su 5 dà problemi al proprietario
Nel 2017 ci sono stati 59.609 sfratti in tutta Italia.
Pensa a quanto tempo e a quanti soldi devono aver perso tutti questi proprietari!
D’altra parte, non sai MAI chi rischi di far entrare in casa tua. E soprattutto, non hai mai la certezza che riesca a pagare con regolarità tutti canoni dovuti.
Anche nei centri più piccoli non è più come una volta, quando ci si conosceva tutti per nome.
Puoi essere fortunato e incontrare persone perbene.
Persone che si fanno in quattro per pagare sempre con la puntualità di un orologio svizzero.
Persone ragionevoli e aperte al dialogo.
Persone che ti lasciano la casa ancora meglio di come l’hanno trovata.
Oppure può anche arrivarti la mano sfortunata.
Può capitarti l’inquilino che comincia a pagare con qualche giorno di ritardo. Quello che smette di risponderti al telefono. Quello che finisce per pagare l’affitto ogni due mesi (se va bene). O peggio ancora, quello che ti sfascia la casa per il semplice gusto di farti un dispetto prima di levare le tende per sfratto.
E nemmeno la busta paga più regolare può garantirti di ricevere tutti i soldi che ti spettano.
Purtroppo non tutti i proprietari all’inizio hanno la consapevolezza della situazione. Ed è del tutto normale, soprattutto se è la prima volta che affitti il tuo immobile o se finora è andato tutto liscio.
L’osservatorio di Affitto Assicurato ha rilevato che – in media – un proprietario con inquilini morosi perde ALMENO 10.000€.
Ma non è finita qui.
Prova a fare due rapidi conti per capire anche quanto tempo potresti sprecare nella gestione del tuo affitto in caso di inquilini indisciplinati.
Sollecito pagamento mensilità scadute: dai 30 minuti alle 2 ore al mese.
Moltiplica per n mesi!
Finché arriverà il momento in cui sarai stanco di telefonare.
Compilazione lettera di messa in mora: 20 minuti.
Fila allo sportello per invio raccomandata: dai 30 minuti a 1 ora.
E questo è il minimo.
Inoltre – se la situazione si fa complicata – lo sfratto diventa l’unica strada percorribile.
E sono certo che tu possa immaginare i costi dell’avvocato e di tutte le spese legali da sostenere.
È proprio per questo motivo che voglio mettere a tua disposizione una vera e propria consulenza preliminare per studiare il tuo caso specifico e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ma cosa otterrai con la consulenza Affitto Assicurato?
- Un’analisi precisa e accurata della tua locazione – della durata di ben 20 minuti – insieme a un nostro esperto che ti guiderà passo passo nel rendere sicuro il tuo investimento. Finalmente ti sentirai sereno, tranquillo e con la certezza di risolvere qualsiasi dubbio in tempo zero.
- Imparerai a individuare i segnali d’allarme per riconoscere un inquilino potenzialmente moroso con la precisione di un cecchino. (Esistono degli indizi che devi captare PRIMA di firmare qualsiasi contratto, se vuoi evitare di bruciare migliaia di euro in spese condominiali e canoni non pagati).
- Deposito cauzionale. Come sfruttare UNA delle 2 mensilità richieste per ottenere ben 15 mensilità a tua completa disposizione in caso di inquilino moroso. Tradotto = Come accedere ad Affitto Assicurato senza tirar fuori un centesimo di tasca tua.
- Il “Brucia-tempo”. La semplice strategia che sbriciolerà per sempre i tempi di gestione del tuo affitto. Potrai dedicarti serenamente a tutte le tue attività preferite, senza dover spendere ore al telefono con l’inquilino per sollecitare i pagamenti.
- E molto altro…
Normalmente, una consulenza di questo tipo ti costerebbe svariate centinaia di euro.
D’altra parte, si tratta di analizzare in modo preciso e accurato la TUA documentazione e la tua situazione specifica.
E ogni caso presenta caratteristiche diverse e rischi nascosti da considerare attentamente.
Non si può lasciare NULLA alla fortuna.
NON quando ci sono in ballo i tuoi soldi. E nemmeno pochi.
Tuttavia, voglio che tu possa prendere una decisione consapevole. Voglio che tu abbia tutti gli elementi a tua disposizione PRIMA di acquistare qualsiasi cosa.
Per questo motivo, voglio darti la possibilità di accedere alla consulenza di Affitto Assicurato della durata di 20 minuti GRATUITAMENTE.
Ma quali sono i documenti necessari per attivare la consulenza?
Presto detto!
Nel caso in cui l’inquilino sia un Privato:
– copia attestazione del reddito dell’inquilino (ultima busta paga o modello unico o 730 o cud)
Nel caso in cui l’inquilino sia una Società:
– copia certificato camerale CCIAA + copia ultimo bilancio
A questo punto, davanti a te si presentano tre strade:
Non fai nulla. Ti fai il segno della croce e speri che l’inquilino sia una persona perbene e corretta. Ti auguri che continui a pagare l’affitto a ogni scadenza e che non stravolga la tua casa. Preferisci lasciare al caso (e alla fortuna) il futuro dei tuoi soldi e dell’immobile che hai acquistato facendo tanti sacrifici per costruire un patrimonio per te e per la tua famiglia.
Ti affidi completamente al deposito cauzionale. Sei convinto che le due mensilità richieste alla firma del contratto siano più che sufficienti per coprire eventuali affitti e spese non pagati. Sei sicuro al 100% che gli inquilini saranno puntuali, affidabili e che non causeranno mai nessun danno importante al tuo immobile. Hai la disponibilità economica per coprire qualsiasi cifra che superi il deposito cauzionale.
Sai che fidarsi è bene, ma NON fidarsi è meglio. Sfrutti i 20 minuti di consulenza gratuita.
Accetti il deposito cauzionale dell’inquilino, ne usi una parte per tutelarti con Affitto Assicurato e “acquistare” ben 15 mensilità. Un piccolo gruzzolo che rimane a tua disposizione nel caso in cui non ricevessi l’affitto o le spese condominiali + 2000€ di spese legali pagate nel caso fosse necessario lo sfratto. Vai a dormire con animo tranquillo e sereno, perché sai che i tuoi soldi sono al sicuro e NON in balia dei capricci del tuo inquilino.
La scelta sta a te.
Prima tuteli il tuo denaro e il tuo immobile e più azzeri il rischio che l’inquilino ti crei danni economici e materiali.
Sfrutta immediatamente la consulenza e proteggi il tuo investimento!
Compila il form qui sopra e invia la documentazione richiesta per accedere alla consulenza gratuita Affitto Assicurato con un nostro esperto!